Gusto italiano, naturalità, etichetta pulita. L’Italiana Aromi propone innovativi concetti per tutte le vostre applicazioni al caffè.

100% Caffè! Infuso a freddo e a caldo – Estratto molle – Estratto in polvere – Estratto idroalcolico

La tendenza dei consumatori di ricercare prodotti genuini si sta diffondendo in tutto il mondo, ma è all’Italia che il mercato globale guarda ed è alla sua esperienza che si affida quando si tratta di scegliere gusti autentici. Anche per il caffè l’Italia vanta uno stile inconfondibile che tutti ci invidiano, molti ci copiano e pochi riescono a replicare fedelmente. Solo caffè! Quindi completamente naturale e privo di additivi, coloranti e aromi, l’infuso caffè de L’Italiana Aromi risponde appieno alla necessità del produttore di immettere sul mercato prodotti a etichetta pulita. L’Italiana Aromi vanta una lunga e consolidata esperienza nelle tecniche di estrazione e di infusione. Tecniche che richiedono una materia prima di altissima qualità e che garantiscono un prodotto finito dalle proprietà organolettiche eccellenti.

L’infuso di caffè de L’Italiana Aromi è ottenuto esclusivamente per infusione sia a freddo che a caldo di caffè macinato e garantisce totale naturalità e un gusto inimitabile.

Il nostro infuso a freddo è ideale per Bevande con o senza zucchero, al caffè tal quale o aromatizzate nei gusti tradizionali tipo vaniglia, nocciola, cioccolato, etc.  o innovativi quali cardamomo-cannella, tropicale- zenzero, anice-pesca (e altri abbinamenti generalmente gusto fruttato predominante e un estratto vegetale).

L’infuso di caffè a caldo garantisce un gusto simile a quello della moka risulta ottimo in applicazioni a base latte vaccino, risponde appieno anche all’esigenza di utilizzare prodotti senza lattosio. In alternative vegetali a base di soia, riso, cocco, mandorla, avena mantiene inalterate le sue qualità di gusto e di corposità, donando ai prodotti finiti una sorprendente nota di vero caffè in grado di soddisfare anche i palati degli estimatori.

Estratto molle e in polvere 

Non solo il settore del beverage sta assistendo alla rinascita di questo tradizionale gusto. Il caffè, declinato nelle sue infinite sfumature di gusto, tostatura, aroma e provenienza geografica, impazza anche nel mondo dei dessert, dei dolci da forno, delle caramelle, dei cioccolatini. Ma è nei gelati che ormai da diversi anni sta trovando applicazioni che garantiscono al consumatore esperienze gustative sempre più autentiche. Non basta più il semplice richiamo alla tradizione di un gusto caldo e avvolgente, il caffè nella tendenza da frigo anche per il 2018 si rivolge sempre di più ad estimatori e si conferma un trend diffuso in tutto il pianeta. Per queste applicazioni dove i dosaggi devono essere calibrati L’Italiana Aromi propone l’estratto molle e in polvere che garantiscono un aroma senza pari anche in piccole quantità. Risultano quindi ideali negli yogurt e dessert, gelati, variegature, ripieni per cioccolatini, creme di farcitura, caramelle e prodotti da forno e assicurano al prodotto finito un gusto rotondo, mediamente amaro e un profumo delicato.

Estratto idroalcolico 

Ottimo per iniziare la giornata, perfetto per concluderla: il caffè ritrova forza e vigore anche nel settore del beverage alcolico dove l’Italia vanta un’esperienza di produzione centenaria e un primato di brand ancora oggi incontrastato. Lisci o con un cubetto di ghiaccio, i liquori al caffè sono ideali anche per la preparazione di granite o per affogare un ottimo gelato o, ancora, per la preparazione di innovativi cocktail dal gusto tradizionale. Il nostro estratto idroalcolico assicura alle applicazioni alcoliche un gusto aromatico con una punta di amaro equilibrato, bassa acidità, una corposità media e un profumo intenso

Scarica scheda infuso di caffè

Scarica scheda Estratto molle e in polvere

Scarica scheda Estratto idroalcolico