Aromi e aromi naturali per gelati, granite, sorbetti.

ICE CREAMS, NICE DREAMS

Tradizione che si sposa con l’innovazione. Gelati, granite e sorbetti sono ideali per una pausa fresca, gustosa, nutriente e naturale. Comfort food per eccellenza, il gelato è un universo goloso che evolve costantemente. Si tratta di un settore in forte crescita: Il valore del mercato globale del gelato dovrebbe raggiungere 89,5 miliardi di dollari entro il 2023, registrando un CAGR previsto del 4,9% durante il periodo di previsione (2018-2023). L’aumento del reddito, insieme ad un aumento della domanda di piatti dolci, guida la crescita di questo segmento  (Fonte mordorintelligence.com).

Gusti assolutamente classici, che rimangono un must nelle preferenze di consumo, si affiancano a nuovi sapori, provenienti da Paesi lontani. I consumatori, come sottolinea un’indagine di foodingredientsfirst.com, sono desiderosi di provare nuove esperienze di gusto. I viaggi e la predisposizione alla scoperta di culture differenti dalla propria hanno aperto la strada a sapori innovativi, che permettono di creare nuove dimensioni sensoriali e aggiungere gusti più complessi a prodotti già esistenti. Largo, dunque, ad erbe, essenze floreali e botaniche, ad un universo di frutta e sapori esotici. Sfiziosi e sempre cool i gusti che rimandano a mondi incantati, popolati da unicorni e nuvole al sapore di marshmallow, e per una “innocente evasione”, tutta alcool free, sapori al gusto di cocktail o prosecco. Non solo gelato, ma anche sorbetti e granite, morbidi e rinfrescanti, vellutati e ghiacciati.

Estasi dei sensi, estasi del gusto ma anche una forte attenzione alla componente healthy: sono molto importanti per il consumatore il benessere e la salute. Anche in questo settore aumentano i prodotti con un ridotto apporto di zuccheri per il desiderio di soddisfare un’esigenza che sposi lo stile di vita e le scelte etiche, in particolar modo per il mondo vegano. Preferenza di prodotti gluten free e privi di lattosio sottolineano l’importanza del segmento relativo alle intolleranze alimentari.

Ampio spazio, dunque, alla sperimentazione, all’accostamento di gusti familiari con sapori nuovi, non convenzionali, multiculturali per un consumatore che desidera sempre di più un’esperienza avvolgente. Verso nuovi confini del gusto, senza limite alcuno.

La nostra azienda propone una selezione di aromi in linea con le tendenze di mercato e con i desideri dei consumatori, sempre più informati ed esigenti in materia di qualità e benessere.

download pdf ice creams