Se cerchi gusti autentici per produrre bevande e acque funzionali sorprendenti, sapremo creare per te ricette esclusive in grado di combinare funzionalità e gusto.

ESTRATTI VEGETALI E AROMI NATURALI PER BEVANDE FUNZIONALI

I ritmi frenetici della routine quotidiana possono portare a cattive abitudini, in alcuni casi anche nell’alimentazione. Tra i mille impegni, bere rimane un gesto indispensabile e naturale compiuto più volte durante l’arco della giornata, che può trasformarsi in qualcosa di più della semplice risposta al bisogno di dissetarsi.

C’è chi beve poco e malvolentieri, chi beve molto e con gusto. E se il consumatore cercasse un prodotto a ridotto contenuto di zuccheri, magari dall’aroma fruttato, con vitamine, sali minerali, proteine o antiossidanti, invece della solita acqua?

La risposta a questo bisogno sono le bevande funzionali. Nate come valida alternativa alle bibite gassate e/o ricche di zuccheri o alla classica acqua, le bevande funzionali hanno conquistato un posto nel mercato mondiale del beverage, registrando dal 2010 al 2015 una produzione di 7,5 miliardi di litri, con una previsione di crescita fino a 10 miliardi di litri entro il 2021 (Zenith Global, 2016). Si tratta di bevande che presentano proprietà specifiche a seconda degli ingredienti: energizzanti, proteiche, idratanti, antiossidanti o digestive. Create per dissetare in modo equilibrato e gustoso.

L’Italiana Aromi vanta una centenaria esperienza estrattiva e grazie alla nostra profonda conoscenza nella produzione di aromi naturali, siamo in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nello sviluppo di bevande funzionali. Anticipiamo le tendenze e seguiamo le richieste del cliente, con il quale collaboriamo fino alla messa a punto del prodotto. Formuliamo un’aromatizzazione su misura e in armonia con quella che sarà la caratteristica funzionale della bevanda, utilizzando aromi naturali, estratti vegetali e di frutta. E per dare un profilo organolettico piacevole e accattivante ricerchiamo e suggeriamo le materie prime più idonee al prodotto, in modo da supportare e guidare il cliente nella realizzazione di una bevanda funzionale di successo.

Qualche esempio? Combinazioni di erbe aromatiche e agrumi per drink digestivi. Zenzero, curcuma, cannella e cardamomo per acque speziate sorprendenti; agrumi, frutti rossi e frutti tropicali per acque vitaminizzate e arricchite di sali minerali; ginseng, guaranà, caffè per corroboranti energy drinks; estratti di arancia, limone, mandarino e lampone per sport drinks; vaniglia, cacao, banana, cocco per bevande proteiche, probiotiche e prebiotiche. La lista sarebbe infinita perché qualsiasi sia la tua esigenza abbiamo tutta l’esperienza per soddisfarla!

download pdf functional drinks