Di antiche tradizioni italiane torna, in tutto il mondo, per dare nuove suggestioni di gusto e di stile.

ESTRATTI VEGETALI PER VERMOUTH

Colori caldi e avvolgenti, gusto tradizionale e intenso interpretato in chiave moderna: è la riscoperta del Vermouth, eccellenza tutta italiana nata a Torino alla fine del ‘700.

Nel settore del food&beverage è essenziale ricercare gusti nuovi e combinazioni travolgenti che rompano gli schemi dei sapori già noti. In alcuni casi, però, la reinterpretazione di un classico può riservare molte sorprese e stupire tanto quanto un abbinamento inedito: come il Vermouth, simbolo dell’aperitivo all’italiana e della convivialità.

Era il 1786 quando Antonio Benedetto Carpano si lasciò ispirare da antiche ricette per creare il Vermouth, bevanda gustosa pensata come alternativa ai sapori forti degli altri alcolici, aggiungendo al vino aromi, erbe e spezie. Il successo inaspettato ottenuto da questa bevanda fu tale che ogni giorno alle 18 nei caffè di Torino uomini d’affari e donne raffinate si davano appuntamento per “l’ora del Vermouth”.

Oggi il Vermouth è tornato in veste rinnovata sia sui banconi dei bar di tutto il mondo che in cucina. La versatilità di questo liquore, infatti, si presta per la preparazione di cocktail sfiziosi ed eleganti dal twist moderno e come ingrediente da abbinare a piatti di carne e pesce.

Noi de L’Italiana Aromi dal 1890 guidiamo il cliente nella produzione di Vermouth eccellenti attraverso la scelta degli estratti di erbe di alta qualità, ottenuti grazie alla selezione accurata di materie prime, controlli rigorosi ed esperienza estrattiva e produttiva centenaria.

I tuoi prodotti e i nostri estratti di erbe per un Vermouth che conquisterà il mondo.