Il gusto gioca un ruolo importante nella vita di tutti i giorni. Etichetta pulita, naturalità e Italian Style per una proposta all’insegna dell’innovazione.

SPECIALE FI EUROPE 2019

Tradizione, innovazione, esperienza estrattiva centenaria: sono i valori che L’Italiana Aromi – specializzata dal 1890 nella produzione di aromi e aromi naturali, infusi, estratti e distillati di alta qualità per i settori Food & Beverage – porterà quest’anno al Fi Europe 2019, dal 3 al 5 dicembre presso il centro fieristico Villepinte (Francia).

All’interno dello spazio espositivo – H 7 STAND 7M110 – saranno presentate alcune novità che seguono e creano trend di mercato, oltre ai prodotti best-seller, con particolare attenzione al tema “clean label”: aromi, estratti ed estratti di frutta 100% naturali, senza additivi, senza OGM e a ridotto contenuto di sale. Gusti tradizionali o abbinamenti audaci creati per le applicazioni beverage alcolico e analcolico, confectionery e savoury.

Beverage analcolico

Grandi classici de L’Italiana Aromi per le applicazioni del settore beverage: presso lo spazio degustazioni sarà possibile assaggiare il Brewed Tè nero al gusto pesca e limone, ottenuto per vera infusione di foglie di tè in acqua bollente. Grazie al processo di lavorazione, il prodotto finale mantiene le caratteristiche organolettiche della bevanda preparata a casa. Non si può parlare di classico senza citare il caffè italiano, altro prodotto protagonista in casa de L’Italiana Aromi. Ottenuto dall’infusione a freddo di caffè di altissima qualità, il cold brewed caffè potrà essere degustato presso lo stand in versione “Ice coffee” per bevande leggere e dissetanti o più concentrato come bevanda al caffè più gusto italiano e in versione cold brewd coffee syrup, sciroppo al caffè per molteplici prodotti finiti.

Beverage alcolico

Negli ultimi anni bartenders e mixologists hanno dato libero sfogo alla creatività nel settore alcolico, seguendo la nuova tendenza che prevede la creazione di abbinamenti e gusti che rompono gli schemi di sapori già noti. Ma non esiste innovazione senza tradizione: per ottenere dei drink di successo è fondamentale partire dai classici più diffusi e amati al mondo. L’Italiana Aromi, grazie all’esperienza centenaria e alla selezione eccellente ed accurata dei botanicals, offre alla clientela prodotti dal sapore autentico e inconfondibile, degustabili in stand.

Confectionery e Bakery

I dolci rappresentano, nell’immaginario collettivo, il comfort food per eccellenza. Per le applicazioni confectionery L’Italiana Aromi propone gusti tradizionali e innovativi con particolare attenzione alla naturalità degli ingredienti e alla necessità di poter avere un’etichetta pulita sul prodotto finito. Aromi naturali, botanical extracts, powder fruits ideali per prodotti finiti clean label quali caramelle dure, gelatinose, cioccolato, cioccolatini e biscotti saranno disponibili al Fi Europe, in applicazioni pronte da gustare.

Savoury

Italian style e gusti etnici caratterizzano gli aromi e gli estratti dedicati alle applicazioni savoury. Da anni L’Italiana Aromi ne propone una vasta scelta per la preparazione di sughi, salse e snack salati che riescono a rispecchiare i gusti di tutte le culture alimentari. Rimane costante l’esperienza degli aromatieri e la continua ricerca di combinazioni che aggiungano qualità sensoriale al gusto del prodotto finito, rendendolo autentico ed equilibrato.