Nuovi gusti per i settori del beverage, delle alternative vegetali al latte, del savoury e del confectionery.

L’ITALIANA AROMI AD ANUGA 2017 – Pad. 8 – Stand C 027

L’Italiana Aromi sarà presente in Anuga 2017 con uno stand ricco di innovazione. Il beverage è da diversi anni il settore dove l’azienda italiana ha fatto scuola determinando trend e portando innovazione. Tra i primi produttori in Europa di infuso di tè – che rappresenta oggi il 75% della sua produzione – L’Italiana Aromi vanta una lunga e consolidata esperienza anche in altri settori e in Anuga 2017 presenta i suoi prodotti per le applicazioni dairy, alternative vegetali al latte, savoury e confectionery. Denominatore comune qualità e gusto italiano per un mercato globale che mescola sapori e culture alla ricerca continua di novità.

Infusi

Destinati al mondo delle bevande analcoliche, tradizionali e non, la gamma si presenta quest’anno ulteriormente arricchita. Nello stand sarà possibile assaggiare gli inimitabili Brewed teas i tè da vero infuso ottenuti da differenti tipologie – nero, verde, macha – combinati con diverse varianti di gusto: pesca; frutti rossi; limone; ananas e frutto della passione; curcuma e zenzero; bergamotto.  Ricchi in catechine derivanti esclusivamente dalle foglie di tè, quest’anno vengono proposti anche in versioni light e a ridotto contenuto calorico.

Caffè da vero infuso ottenuto esclusivamente per infusione di caffè macinato. Completamente naturale e privo di additivi, coloranti e aromi, garantisce un gusto inimitabile e risponde appieno alla necessità del produttore di immettere sul mercato prodotti a etichetta pulita. Testato anche in applicazioni a base di “latte vegetale” quali soia, riso, cocco, mandorla, avena  ricco, risulta corposo, rotondo e con il retrogusto tipico del caffè fatto in casa.

Bevande a base di frutta e verdura

In un momento in cui i succhi di frutta tradizionali continuano a perdere quote di mercato, l’industria delle bevande risponde con innumerevoli combinazioni di frutta e verdura per dare al consumatore nuovi sapori emozionanti e inaspettati. I semilavorati aromatizzati di frutta e verdura per soft drink de L’Italiana Aromi interpretano in modo innovativo una tendenza molto in voga nel mondo.

Il gusto della materia prima influisce sul prodotto finale: per i semilavorati L’Italiana Aromi utilizza solo materie prime di alta qualità, rigorosamente controllate e selezionate a cui viene aggiunta la competenza di aromatieri esperti, capaci di rendere equilibrati anche i gusti poco consueti per i consumatori.  L’offerta include compound arricchiti con vitamine,  con percentuali variabili di succhi ed estratti.

Savoury

Al settore degli snacks, che prevede nei prossimi anni una fortissima crescita a livello globale, L’Italiana Aromi propone una completa gamma di aromi da spolvero per patatine, frutta secca, pop corn ecc. Completa l’offerta una gamma di aromi particolarmente adatta agli impasti per snack quali crackers e grissini, pani, biscotti salati, farciture idrate e anidre, salse e creme spalmabili.

Confectionery

E si finisce in dolcezza con gli aromi dedicati alle caramelle nelle loro infinite varietà, come le prelibate gelatine assortite alla frutta.

Gustosi ed equilibrati gli infusi e gli aromi proposti da L’Italiana Aromi sono il risultato della competenza e dell’esperienza maturate in oltre un secolo di attività. Ma, soprattutto, sono il frutto della continua ricerca, dell’aggiornamento tecnologico e della conoscenza approfondita della materia prima sempre di altissima qualità.