Donato alla cittadinanza uno degli otto defibrillatori installati nella città di Carate Brianza.

L’Italiana Aromi ha aderito al progetto “Cuore Informa®”

L’Italiana Aromi ha aderito al progetto “Cuore Informa®” donando alla cittadinanza uno degli otto defibrillatori che sono stati installati nella città di Carate Brianza.

Il totem con il logo aziendale dedicato alla sostenibilità, si trova in via Rivera proprio davanti alle scuole primarie Mario Lodi. “Siamo particolarmente felici della sua collocazione: abbiamo voluto ricordare Gianni Rodari di cui, proprio nel 2020, ricorre il centenario della sua nascita. La colonnina infatti riporta una sua poesia dedicata proprio al cuore, che scritto con la Q è un cuore malato. La leggerezza di Rodari nulla toglie all’importanza che un simile strumento assume per tutti i cittadini.”

Il progetto “Cuore Informa®” è nato nel 2019 dall’accordo tra l’Amministrazione comunale di Carate Brianza e l’Italian Medical System di Quinzano D’Oglio (BS) e ha raggiunto l’obiettivo di posizionare sul territorio caratese otto defibrillatori semiautomatici di emergenza, dispositivi di sicurezza a disposizione di tutti i cittadini.

Durante l’inaugurazione, avvenuta il 19 settembre, il Sindaco, Luca Veggian ha affermato “Oggi Carate Brianza è più sicura perché con otto nuovi DAE esterni e undici all’interno di scuole e strutture comunali è finalmente una città cardioprotetta”.