anuga-logoPer gli addetti ai lavori Anuga è senza dubbio l’appuntamento più importante del mondo. E’ qui che i maggiori protagonisti del food and beverage si incontrano per anticipare i gusti e valutare partnership. Ed è questo lo scenario che L’Italiana Aromi, azienda dal 1890 specializzata nella produzione di aromi per l’industria alimentare, nutraceutica e farmaceutica, ha scelto per confermare la propria forza internazionale.

Protagonista indiscussa per questo debutto internazionale sarà la divisione Beverage, settore nel quale la storica azienda lombarda vanta un’esperienza centenaria e un’ampia offerta destinata al mondo delle bevande alcoliche e analcoliche, tradizionali, salutistiche, arricchite o energizzanti.

Significativa è ancora oggi la produzione di estratto di tè di cui L’Italiana Aromi vanta il primato di avere inventato, negli anni ’90, come metterlo in bottiglia di PET mantenendolo limpido, stabile, tutto naturale, senza coloranti, né conservanti.

Ma Anuga 2011 sarà l’occasione per presentare al pubblico internazionale anche le altre divisioni Savoury, Health and Nutrition e Sweet Applications che, grazie alle proposte innovative e al costante aggiornamento tecnologico, ben rappresentano la capacità de L’Italiana Aromi di interpretare e anticipare il mercato.

Uno dei focus sarà, infatti, il Baobab, frutto dalle molteplici caratteristiche benefiche e salutistiche, dal quale l’azienda di Carate Brianza ottiene due prodotti fondamentali: una fibra solubile al 100%, unica al mondo, e l’estratto di funicolo rosso.

“Partecipare ad Anuga è per L’Italiana Aromi un traguardo molto importante – afferma Laura Tirelli, responsabile marketing de L’Italiana Aromi – siamo un’azienda storica, una delle più antiche nel nostro settore. Oggi vogliamo dimostrare che siamo stati capaci di capitalizzare l’esperienza e mantenere costante l’aggiornamento e l’investimento nella ricerca. Abbiamo scelto di offrire il miglior prodotto al giusto prezzo perché da sempre non accettiamo compromessi sulla qualità. E’ un impegno e una promessa che la nostra famiglia da quattro generazioni offre al mercato”.