L’azienda italiana punta a conquistare nuovi mercati e mantenere alto il made in Italy di qualità, confermando la sua vocazione internazionale.

L’Italiana Aromi ad ANUGA 2013

Garantire gusti autentici, coniugare innovazione e tradizione, rispettare l’ambiente e contribuire ad un futuro più sostenibile.Questi sono i principi che L’Italiana Aromi, azienda specializzata nella produzione di aromi, porta con sé e promuove a Colonia, dal 5 al 9 ottobre ad Anuga 2013, uno degli appuntamenti internazionali più importanti del settore agroalimentare.

Con migliaia di operatori internazionali, più di 6.000 espositori, 300mila metri quadri di area espositiva, Anuga rappresenta per L’Italiana Aromi una scelta strategica per confermare l’eccellenza del proprio made in Italy nel settore food&beverage. Dopo la prima partecipazione di successo ad Anuga 2011, edizione che ha sancito la vocazione internazionale de L’Italiana Aromi, l’azienda brianzola ritorna con uno stand ricco di novità. Focus dello spazio espositivo sarà il claim “Flavours for life”. Perché gli aromi sono parte importante della vita di tutti i giorni e la competenza e l’esperienza de L’Italiana Aromi sono garanzia di prodotti dal gusto autentico e di altissima qualità.

Riflettori puntati in particolare sulla divisione Beverage, settore nel quale L’Italiana Aromi vanta un’esperienza centenaria e un’ampia offerta destinata al mondo delle bevande alcoliche e analcoliche, tradizionali, salutistiche, arricchite o energizzanti. Materie prime di massima qualità, competenze tecnologiche e abilità creative all’avanguardia rendono questa divisione un fiore all’occhiello per l’azienda. Ne è un esempio il tè da vero infuso che ormai da qualche anno è proposto in tre varianti di gusto: tè verde, tè al limone, tè alla pesca. Grazie ad una preparazione che avviene esclusivamente per infusione delle foglie di tè in acqua bollente, questo prodotto mantiene il contenuto in polifenoli molto elevato e conserva il gusto autentico del tè preparato in casa.

Anuga 2013 sarà l’occasione per presentare al pubblico internazionale anche le altre tre divisioniSavoury, Health and Nutrition e Sweet Applications che, grazie alle proposte innovative e al costante aggiornamento tecnologico, ben rappresentano la capacità de L’Italiana Aromi di interpretare e anticipare il mercato.

Sarà un importante momento di incontro e confronto” conferma Laura Tirelli, responsabile marketing de L’Italiana Aromi. “A Colonia saremo in prima fila, insieme a tanti altri operatori, per promuovere la qualità e la competenza nel nostro settore e il valore del Made in Italy. Dobbiamo sempre più sensibilizzare produttori e consumatori ad un consumo che punti alla migliore qualità al giusto prezzo. E’ un compito che inizia anche con noi, che non accettiamo compromessi sulla scelta delle materie prime e che della qualità e dell’innovazione abbiamo fatto il nostro tratto distintivo”.