Oggi parliamo di bevande aromatizzate a base di frutta e verdura. Un trend che arriva dagli Stati Uniti e dai paesi del nord Europa. Come adattarlo al mercato italiano?

Semilavorati aromatizzati di frutta e verdura per softdrink e bevande innovative

Mela, kiwi, cetriolo, spinaci, zenzero, tè verde. Carota, ananas, patata dolce, acerola, curcuma, zucca. Uva, fragola, barbabietola, pomodoro, melograno, ribes, rabarbaro…

Mille e una combinazioni per bevande innovative che danno al consumatore nuovi e naturali stimoli gustativi. Se nel mondo, il consumo di bevande aromatizzate a base di frutta e verdura è un trend in forte crescita e in costante sviluppo, sappiamo che il mercato italiano è ancora immaturo. Complici: una forte cultura dell’alimentazione, un innato scetticismo verso le fantasiose mescolanze di sapori e l’abitudine ad associare la bevanda al gusto di frutta e non di verdura. Eppure anche in Italia, oltre al già noto ACE che da tempo ha varcato le soglie dei nostri supermercati, cominciano ad essere presenti a scaffale nuovi prodotti di questa tipologia. E, in un momento in cui il consumo dei succhi di frutta tradizionali perde in modo costante quote di mercato, si può ben comprendere quanto oggi, per l’industria del beverage, sia fondamentale rispondere con prodotti innovativi.

La vostra sfida? Farli buoni e adatti al gusto del consumatore finale.

Il nostro impegno? Lavorare al vostro fianco per trovare la soluzione più congrua al vostro mercato, anticipando trend e suggerendo gusti innovativi che arrivano dalla nostra esperienza internazionale.

Il gusto della materia prima influisce sul prodotto finale: per i nostri semilavorati utilizziamo materie prime di alta qualità, rigorosamente controllate e selezionate a cui aggiungiamo la competenza di aromatieri esperti, capaci di rendere equilibrati anche i gusti poco consueti per i consumatori.  Possiamo realizzare compound arricchiti con vitamine, senza allergeni, con percentuali variabili di succhi ed estratti, in abbinamenti creati da noi o su richiesta del cliente. Con i nostri compound di frutta e verdura potrete creare bevande innovative che sempre più incontreranno le necessità dei clienti più attenti alla loro alimentazione.

Ideali per:

  • BEVANDE
  • SUCCHI AROMATIZZATI PER LA PRIMA COLAZIONE
  • COCKTAIL

Massima garanzia di gusto autentico e di qualità: tutti i nostri compound sono realizzati con aromi e aromi naturali, estratti, succhi e puree; sono prodotti in impianti a circuito chiuso, in questo modo limitando al massimo la manipolazione da parte degli operatori. Prediligiamo l’uso di succhi congelati perché  mantengono il gusto autentico della materia prima.